PASSIONE PER IL MARE…….

Il mio amore per il mare mi ha portato a farne di una professione, tutto è partito da mio nonno negli anni 60 con la prima scuola guida, il continuo dell’attività di famiglia anche da parte dei miei genitori i quali hanno saputo trasmettermi l’amore verso il lavoro e il giusto impegno.

Con il passare del tempo la mia voglia di provare cose nuove, sempre alla ricerca di nuove emozioni e nuovi traguardi mi porta  ad aprire la prima scuola nautica, era il 2007.

Tanti successi e soddisfazioni, ma il desiderio di nuove esperienze mi porta a imbarcarmi ed assumere il comando di un motors-yacht di 22 metri, l’avventura dura 4 anni, fino a quando ho l’opportunità di trasferirmi sull’Isola di Malta dove ho avuto modo di perfezionare il mio inglese e le mie esperienze professionali e personali.

Arrivato nel 2019 l’anno del cambiamento…..Nasce “Leonardo” mio figlio, la scelta di ritornare nel nostro splendido paese, ma in un periodo davvero buio e incerto causa la pandemia mondiale, non nascondo che è stato un anno duro impegno…………..

Non mi perdo d’animo e con l’esperienza e le conoscenze fatte negli ultimi anni apro la “Leonardo Consulting”, agenzia specializzata in consulenze nautiche e agenzia nautica con sportello telematico del diportista.

Fino ad arrivare oggi giorno con la neo costituita Scuola Nautica denominata  “Formazione nautica 4.0”

Io sono pronto e